Barchette per rigenerare Milano? Con Nuvolanove si può!

ottobre 30, 2014 in Eventi, Gadget, Produzioni, Senza categoria

Lavoro di grafica realizzato per il progettodi ICEI Rigenerazioni

Lavoro di grafica realizzato per il progetto di ICEI Rigenerazioni

“L’arte non ci insegna nulla, salvo il significato della vita”

Henry Miller

Nuvolanove è un’officina creativa; siamo attori, grafici, illustratori, registi, scenografi, costumisti, videomaker, creativi, sceneggiatori, e molto altro.

Ci ritroviamo impegnati nelle iniziative più diverse, collaborando spesso con realtà del territorio promotrici di istanze nelle quali ci rispecchiamo eticamente.

Questa volta ci siamo divertiti a disegnare delle barchette per il progetto Rigenerazioni, realizzato da ICEI in partnership col Comune di Milano: protagoniste di questa progettualità le nuove generazioni, ragazzi di origine italiana e straniera che raccontano una società in profonda trasformazione.

Nella scelta dei pattern abbiamo voluto dare la suggestione dell’incontro tra diverse culture e tradizioni. Il lavoro dei 300 ragazzi, che hanno realizzato materialmente le barchette e inserito il loro messaggio di integrazione e uguaglianza, ha fatto il resto!

Clicca qui per le informazioni sull’evento, organizzato dal Comune di Milano, dal Consolato Generale del Sudafrica, da Comunità Nuova e da ICEI.