Nuvolanove va in gita!

maggio 3, 2018 in Associazione, Divertissement

Cultura in Cammino:
Pronti a camminare sulle nuvole?

Sabato 2 giugno, si va di nuovo in gita! Con i soci Nuvolanove visiteremo insieme la Sacra di San Michele, una meravigliosa abbazia simbolo del Piemonte e ispirazione del capolavoro di Umberto Eco “Il nome della rosa”.

Il programma:

La partenza è prevista alle h 9.00 circa da Milano Centrale, con arrivo a S. Ambrogio di Torino. Da lì ci incammineremo per un’ora e mezza sino a raggiungere la Sacra di San Michele; dopo un pranzo al sacco tutti insieme, è previsto l’ingresso all’abbazia con una visita guidata. Per il ritorno è prevista una navetta dalla Sacra di San Michele a S. Ambrogio di Torino, e l’arrivo a Milano alle h 20.50.

La passeggiata è per tutte/i, bambini compresi!

Dislivello: 600 metri
Tempi di percorrenza: circa h 1.30
Difficoltà: facile

Cosa portare:

Pranzo al sacco e acqua (e se si vuole, qualcosa da condividere)

Costo:

60 Euro comprensivo di: Treno A/R Milano – S. Ambrogio di Torino, ingresso Sacra di San Michele con visita guidata, navetta di ritorno, tessera associativa.

Per prenotazioni e informazioni:

  • chiamare al num. 380.2138351;
  • mandare una e-mail a info@nuvolanove.it
E’ consigliata la prenotazione entro il 10 maggio, i posti sono limitati. Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che durante la giornata, in base al clima e alle esigenze dei partecipanti.

Nuvola Cult – Le Nuove Frontiere della Pittura

febbraio 4, 2018 in Senza categoria

Primo appuntamento del 2018 per

Nuvola Cult – I luoghi della cultura… rivisitati! 

34 OPERE | 34 ARTISTI | 17 PAESI: “Le Nuove Frontiere della Pittura”, a cura di Demetrio Paparoni, è la prima grande esposizione internazionale realizzata in Italia totalmente incentrata sulle nuove tendenze della pittura figurativa contemporanea.

Quando: sabato 24 Febbraio, h. 11.00. Appuntamento @ ingresso Fondazione Stelline (c.so Magenta 61, Milano).

Costo: 6 Euro comprensivo di cappuccino e brioche di benvenuto + ingresso alla mostra con visita guidata + minitour del quartiere. E’ richiesta la tessera associativa di Nuvolanove. Clicca qui  per associarti

Per prenotazioni e informazioni: info@nuvolanove.it

Yoga in pausa pranzo alla Stecca: si ricomincia!

settembre 29, 2017 in Associazione, Corsi, Laboratori

Nelle nostre lezioni di Kundalini Yoga sperimenteremo una disciplina particolarmente efficace nello stimolare la creatività e l’intelligenza intuitiva.

Uno Yoga specifico per aumentare la flessibilità, la concentrazione e migliorare l’uso efficiente della propria energia; caratteristiche essenziali per vivere in modo attivo e creativo.

Il corso, che si terrà in Isola presso la Stecca 3.0 (via Gaetano de Castillia 26) è adatto a tutti.

LEZIONI OTTOBRE – GIUGNO

Costi: mensile – 48 Euro – trimestrale – 120 Euro

Per prenotazioni e informazioni: info@nuvolanove.it

E’ RICHIESTA LA TESSERA ASSOCIATIVA (10 Euro)

PROVA GRATUITA 5 OTTOBRE

 

Nuvola Cult – I classici luoghi della cultura… rivisitati!

luglio 21, 2017 in Eventi

Per il primo appuntamento di NuvolaCult”, abbiamo scelto uno dei luoghi simbolo dell’arte contemporanea a Milano: il PAC,  uno dei primi esempi in Italia di spazio che è stato pensato espressamente per ospitare l’arte contemporanea. Dal 1979 propone mostre, eventi e attività didattiche per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea.

Quando: Giovedì 27 luglio – h. 19.30 – 22.30 appuntamento @ ingresso PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea

Costo: 25 Euro comprensivo di ingresso mostra + visita guidata + cena al ristorante Awash

Per prenotazioni e informazioni: info@nuvolanove.it

Il documentario Nevica d’agosto al MoFFe Film Festival

luglio 11, 2017 in Eventi, Nevica d'Agosto, Produzioni, Video

Nevica d'agosto al MoFFe

Nevica d’agosto, produzione Nuvolanove patrocinata da Slow Food Italia e dal Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio, è tra i documentari selezionati per la nona edizione del MoFFe FIlm Festival 2017
La proiezione è prevista sabato 15 luglio, vi aspettiamo!
http://www.moffe.it/moffe-2013/734/

Maggio – Luglio: corso di yoga alla Stecca per i soci N9!

maggio 9, 2017 in Corsi

Corso yoga Nuvolanove per soci

Descrizione:

Nelle nostre lezioni di Kundalini Yoga sperimenteremo una disciplina particolarmente efficace nello stimolare la creatività e l’intelligenza intuitiva. Uno Yoga specifico per aumentare  la flessibilità, la resilienza, la concentrazione e l’uso efficiente della propria energia; tutte caratteristiche essenziali per vivere nel mondo in modo ATTIVO e CREATIVO.

Leggi il resto di questa voce →

Cloud Aloud! Nuvolanove ha un nuovo Direttivo

febbraio 8, 2017 in Associazione

N9 novità

Cloud Aloud!

Nuvolanove ha un nuovo Direttivo

UP INTO THE CLOUDS!

Il 22 gennaio è stato eletto il nuovo Direttivo dell’associazione; una discussione bella, ricca di spunti per il futuro e che ci ha impegnato tutti nel riflettere insieme su nuovi spunti, nuove idee, nuove storie da raccontare e progetti da intraprendere.

Il nuovo Direttivo è composto da:

LUCILLA TEMPESTI – presidente
MARCO DAL CIN – videpresidente
ANDREA BOCCUZZI – tesoriere

Buon lavoro ragazzi!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Sabato 3 dicembre laboratorio di yoga & arte per bambine/i

novembre 27, 2016 in Corsi, Divertissement, Eventi

facebook

Appuntamento imperdibile!
LABORATORIO DI YOGA&ARTE PER BAMBINI/E

Sabato 03 DICEMBRE, h. 16.00 – 17.30
Auditorium Valvassori
via Carlo Valvassori Peroni 56, Milano

Il prossimo sabato, 03 dicembre, si terrà presso l’auditorium Valvassori Peroni dalle 16.00 alle 17.30 il laboratorio per bambini di yoga & arte Come un bimbo: i partecipanti acquisiranno maggiore consapevolezza del corpo, della mente e stimoleranno la creatività e l’intelligenza intuitiva.

I corsi di arte e yoga sono stati riconosciuti come altamente innovativi e dai risultati significativi nella crescita della creatività e della consapevolezza.

Lo yoga attraverso posizioni, respirazioni e meditazioni ci aiuta a essere più consapevoli di noi stessi, più energici, vitali e allo stesso tempo rilassati. Il disegno, invece, con l’ausilio dei colori, ci insegna a metterci in gioco, a costruire ed esprimere il nostro stile e la nostra personalità in modo unico. L’iniziativa è organizzata dal Municipio 3 del Comune di Milano, in collaborazione con Nuvolanove.

La partecipazione è gratuita
E’ possibile prenotare scrivendo a: info@nuvolanove.it

Proiezione Nevica d’agosto in Fondazione Benetton

ottobre 12, 2016 in Produzioni, Video

nevica_dagosto

Il documentario “Nevica d’agosto”, prodotto da Nuvolanove, è stato inserito all’interno della rassegna cinematografica Paesaggi che cambiano 2016-2017  a cura della Fondazione Benetton Studi Ricerche.

La rassegna si propone di “raccontare cinque storie originali, raccontate con sguardi appassionati e innovativi, a volte spiazzanti, che ancora una volta testimoniano la vitalità del cinema del reale, in particolare quello italiano”.

La narrazione del nostro documentario, patrocinato da Slow Food Italia e il Forum Salviamo il Paesaggio, segue il susseguirsi delle stagioni per raccontare le diverse fasi del rapporto tra uomo e territorio dando voce alle persone che cercano un nuovo equilibrio tra economie e salvaguardia del patrimonio rurale.

Le voci e le vicende raccontate in “Nevica d’agosto” mostrano come la riflessione critica, partecipata e costruttiva dei cittadini possa agire per la salvaguardia del territorio e sia intimamente legata alla nostra quotidianità.

Vi aspettiamo:

Mercoledì 9 novembre 2016, 21.00h

Fondazione Benetton Studi Ricerche
via Cornarotta 7-9, 31100 – Treviso

Ingresso unico 4 Euro

Interviene la regista Lucilla Tempesti.

C to work: il video racconto di Nuvolanove in tre puntate

maggio 20, 2016 in Produzioni, Video

C to Work_video

Si è conclusa la terza edizione di C to Work, il percorso che aiuta le donne a reinventarsi, ad entrare o rientrare nel mondo del lavoro, ideato da Piano C.

Nel corso dei tre mesi di orientamento e formazione, Nuvolanove, in quanto partner di Piano C per le attività di formazione e comunicazione, ha accompagnato le c-workers in un percorso di team-building e auto-ascolto volto a migliorare la percezione del sé e l’autostima.

Durante il percorso, Nuvolanove ha inoltre coinvolto le ricercatrici di Piano C nell’elaborazione di due spot video per dare visibilità alle metodologie e alle energie messe in campo da C to Work.

Alla presentazione dei risultati del lavoro delle c-workers hanno partecipato: l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano Cristina Tajani e il Direttore Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo Davide Invernizzi che hanno sostenuto il progetto C to Work per aiutare le donne a ritrovare una dimensione nel mondo del lavoro.

 

Ecco qui i video!

 

Salva

Salva

Salva

Salva