Nevica d’agosto, anteprima speciale a porte chiuse

gennaio 15, 2016 in Nevica d'Agosto, Produzioni, Video

3804_393766390717210_1926645456_n

Nel mese di dicembre si è concluso il montaggio di “Nevica d’agosto”, il documentario dedicato alla Valpolicella e alla trasformazione del paesaggio, prodotto da Nuvolanove e patrocinato da Slow Food Italia e dal Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio.

Nel documentario raccontiamo la lotta dei comitati locali in Valpolicella contro gli abusi al territorio, e le interconnessioni di questa lotta con la trasformazione sociale. Il progetto, totalmente autoprodotto dà voce alle storie e alle vicende della valle in modo libero e indipendente e sono proprio queste voci a essere le protagoniste in un processo mutuale di confronto e scambio.

Sabato 9 gennaio, si è tenuta l’anteprima a porte chiuse del documentario a cui hanno partecipato la troupe cinematografica e una cinquantina di persone che in questi anni sono state coinvolte attivamente nella produzione del documentario, in particolar modo i Comitati Valpolicella 2000 e Fumane Futura. L’appuntamento è stato alle 17 all’agriturismo Costa degli Ulivi per condividere lo stato dei lavori, cui è seguita alle 18 la proiezione del documentario. Al termine della proiezione, ci siamo scambiati prime impressioni e suggerimenti per la distribuzione. A seguire, la serata si è conclusa con un aperitivo comunitario, con prodotti tipici della Valpolicella e preparati dai partecipanti.

 

Condividi l’importanza del progetto e vuoi aiutarci a diffondere il suo messaggio?

Segnalaci festival o luoghi interessati a ospitare una proiezione!

Email: info@nuvolanove.it

Telefono: +39 3802138351