Novembre, andiamo. E’ tempo di stare insieme!

novembre 10, 2015 in Progetti

Autunno

A Novembre ci dividiamo in tre! Pronti a stare un po’ insieme?

Ecco i nostri programmi:

La biblioteca dei libri proibiti: il progetto, realizzato dall’Istituto Quintino di Vona in collaborazione con Nuvolanove, si propone di promuovere a Milano la lettura di libri censurati, perché di autori discriminati o con contenuti ritenuti inadatti. Con i ragazzi della III N promuoveremo un sito web in cui sarà possibile scegliere 10 tra 40 autori censurati; 200 copie delle loro opere verranno distribuite per Natale in altrettante case milanesi. Gli aggiornamenti di progetto sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.

Come un bimbo: l’iniziativa, organizzata dal Consiglio di Zona 2 in collaborazione con Nuvolanove, è volta a promuovere i diritti garantiti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989, in occasione del 20 novembre, giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Attraverso quattro street corner, e un laboratorio per bambini, racconteremo in modo divertente i quattro principi fondamentali della Convenzione: non discriminazione; superiore interesse del minore; diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo; partecipazione e rispetto per l’opinione del minore.

Nevica d’agosto: il documentario prodotto da Nuvolanove, con il patrocinio di Slow Food Italia e Salviamo il Paesaggio, è quasi giunto alla fine della lavorazione. Dopo anni di lavoro lungo e meticoloso, siamo vicini al racconto della straordinaria esperienza di comitati per la tutela del paesaggio che ha caratterizzato negli ultimi anni la cronaca della Valpolicella. Per saperne di più, visita l’area dedicata del sito o la pagina Facebook di Nevica d’agosto.

Vi aspettiamo in giro!